BEAUTY ON LASCREENINGROOM.NET

Schermata 2014-01-14 a 14.17.05

 

LINK: http://lascreeningroom.net/2014/01/beauty-2014/

Gironzolare con il naso all’insù per le sale dei musei è uno dei passatempi che adoro. Ricerco la bellezza in quelle tele fuori dal tempo, la bellezza che si vive entrando dentro quei mondi alternativi. Mi riempio di positività quando vivo l’Arte. Tutto ciò che è brutto e cattivo cade via sotto i colori delle pennellate, frantumati tra le linee disegnate.

Al contempo è la mia immaginazione a flirtare con i personaggi dei quadri, così le scene prendono vita, si animano: anche questo è bellezza!

Rino Stefano Tagliafierro questo flirt lo fa vivere in un video realizzato per il progetto ‘Beauty’. Un cortometraggio che mette in risalto la caducità della bellezza, dal momento di quiete precedente allo spasmo estatico della felicità alla fine di questo piacere. Siamo in un ambito romantico, dove l’inseguimento, il tendere, il desiderare qualcosa cade sempre nella tragicità della fine.

Rino Stefano Tagliafierro nasce nel 1980, vive e lavora a Milano. Si è diplomato all’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Urbino e poi all’Istituto Europeo di Design di Milano. I suoi lavori spaziano dai videoclip musicali ai lavori per la moda ai video-art.

Lina Rignanese

Annunci